MENU PRINCIPALE



QUADRILATERO

Evento urbano

CUORE FEMMINA

Collettiva

CUORE FEMMINA

Biblioteca Nazionale Universitaria - Torino

Sabato 24 Settembre 2016

Inaugurazione: Sabato 24 Settembre 2016
ore: 20.00

"Cuore Femmina" inaugura in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (24-25 settembre) promosse dal Ministero dei beni e delle attività culturali che hanno l'intento di favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee, riaffermando il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana. Per l'edizione 2016 è stato scelto l'hashtag #Culturaèpartecipazione.

Evento urbano

I LOVE BATTIATO

Gianluca Pontalto

I LOVE BATTIATO

Biblioteca Civica di Vinovo - Vinovo, Torino

Inaugurazione: Venerdì 15 marzo 2013
ore: ore 17:30

a cura di Anna Maria Nosotti

Partendo dall’osservazione dei bagnanti su una spiaggia solitaria (la famosa “Solitary Beach” di Battiato), l’autore racconta la storia di Gregorio ed Ermanno, due fratelli gemelli, attraverso diversi episodi della loro esistenza. Uno spunto per parlare di vita e di morte, di valori e disvalori, di amicizia ed indifferenza, dell’importanza del ricordo e dell’inutilità del possesso materiale. Una storia su diversi livelli, con tecniche narrative alternate, ricca di sfumature ed emozioni, che si snoda lungo le strade tracciate dalla musica e dai testi di Franco Battiato. Le storie del romanzo si svolgono, quindi, con Battiato in sottofondo che, se anche sembra uno scherzo impossibile, in realtà rappresenta la scenografia, l‘àpeiron ideale in cui tutto è immerso e di cui tutto è pervaso; il motore grazie a cui tutto si muove in questa ordita inerzia. Ma non solo: vi è anche contenuta l'umile pretesa di suggerire qualche “trucchetto” per cambiare, in meglio, la nostra vita terrena, lungo la nostra personale strada.

Evento urbano

Idee per un progetto urbano

Un marciapiede che si accende

Idee per un progetto urbano

Interno4 - Torino

21 settembre 2012

Inaugurazione: 21 settembre
ore: 18.30

Internoquatrro con Sapori Reclusi presenteranno al Lingotto, in collaborazione con Eataly, una serie di perfomances creative che vedono come denominatore comune la città e i suoi linguaggi. Cibi nomadi, arte ribelle, corpi energetici uniti nello spirito della strada vissuta come generatore di creatività e movimento metropolitano.

I4::Sede

Luci nell'ombra

Elisabetta Bertalot

Luci nell'ombra

Interno4 - Torino

Dal 14 al 30 aprile 2012

Inaugurazione: venerdì 13 aprile 2012
ore: 18.30

Dimenticare a casa la Lonely Planet può migliorare l'approccio al viaggio. E' stato così per Elisabetta Bertalot che ha fotografato l'India in modo imprevedibile.

I4::Sede

Rom di Romania allo stadio delle Alpi

Sara Elter

Rom di Romania allo stadio delle Alpi

Interno4 - Torino

dal 9 al 30 marzo 2012

Inaugurazione: Venerdì 9 marzo 2012
ore: 18.30

Un giorno di luglio del 1998 giungono a Venaria alcune famiglie di origine Rom. Sono state costrette a cercare un'altra terra sulla quale abitare a causa delle pressioni della mafia locale e dall'intolleranza. La vicenda della difficile integrazione, da parte dei comuni ospitanti, è raccontata nelle foto di Sara Elter.

I4::Sede

Cyrcus

Luca Pozzi

Cyrcus

Spazio Interno4 - Torino

dal 20 dicembre al 20 gennaio 2011

Inaugurazione: martedì 20 dicembre 2011
ore: ore 18.00

Prima personale di Luca Pozzi. Illustrazioni e collages di taglio pop condite con una buona dose di umorismo italo americano.

I4::Sede

Un'opera d'arte per Andora

Alunni delle scuole elementari di Andora

Un'opera d'arte per Andora

spazio Interno4 - Torino

dal 3 al 16 dicembre 2011

Le opere create dai ragazzi di Andora (SV), sono in visione presso lo spazio di Via Lorenzo Valerio 1

Gruppo di Lettura

Orgoglio e pregiudizio

J. Austen

Orgoglio e pregiudizio

Inteno4 - Torino

Mercoledì 10 novembre, 2011

Per la serie ”Rileggiamoli”, un classico del romanticismo inglese, scritto dall’autrice a soli 21 anni e rimasto poi nel cassetto, fino alla pubblicazione, nel 1813.

Presentazione libraria

Jorge e il materasso

Ugo Zamburru

Jorge e il materasso

Interno4 - Torino

giovedi 20 ottobre, 2011

Ambientato in America Latina, traccia il ritratto di persone impegnate come Zamburru nella quotidianità del sociale, che sono testimoni degli avvenimenti del loro paese.

Sono presenti anche le Madri dei desaparecidos, tragedia da non dimenticare, che continuano a portare avanti la loro memoria con costanza e coraggio esemplare.

Durante la serata sarà presentata l'opera di Lèon Ferrari, artista argentino di fama internazionale il cui figlio ha subito il destino di altri ragazzi desaparecidos.

Gruppo di Lettura

Avventure della ragazza cattiva

Mario Vargas LLosa

Avventure della ragazza cattiva

Interno4 - Torino

martedì 24 maggio 2011

Una storia d’amore ,un amore sofferto per la “niña mala” che accompagnerà la vita di Ricardo dall’adolescenza all’età matura. La conosce in Perù, e subito lei inizia a mentire. La ritroverà anni dopo a ...

77 eventi trovati

Pagina 1 di 8

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |



Tutte le immagini delle opere su gallery